Volunteer Work Overseas. Volunteer in Asia

Call/WhatsApp: +66885640734 | Skype: OpenmindTeam

Fare il volontario in Tailandia o in Laos

Per ulteriori informazioni vedi la versione in inglese.

Puoi scegliere dove svolgere volontariato in Tailandia e nel Laos

  • La regione di Bankok, non lontano dal mare
  • Il nord-est della Tailandia (generalmente chiamato Isan), vicino alla frontiera laotiana
  • Il nord della Tailandia, nella regione di Chiang Mai e nei dintorni, non lontano dalla frontiera birmana
  • Nel Laos, non lontano da Vientiane, la capitale
  • Per ulteriori informazioni clicca su Projects.
    photo of Openmind Projects volunteer on the beach
    L'ambiente in cui preferisci operare Negli orfanotrofi o in istituti speciali, nelle scuole elementari o medie di città o nei villaggi, oppure presso i templi-scuola buddisti.

    Per ulteriori informazioni vedi Projects.


    Le attività che puoi svolgere come volontario per Openmindprojects Puoi insegnare informatica e internet o inglese, oppure occuparti di bambini orfani.

    Per ulteriori informazioni vedi Volunteers o contattaci.

    Decidi quando e per quanto tempo fare esperienza con Openmindprojects Scegli il periodo e la durata a te congeniali per unirti al nostro programma a partire da un minimo di un mese. Per ragioni logistiche ti chiediamo solo di pianificare il tuo arrivo il primo o il terzo fine settimana del mese.

    Per informazioni clicca su Volunteers.

    Introduzione all'esperienza di volontario con Openmindprojects Potrai lavorare con insegnanti e personale locali come assistente o coach. Le ore di lavoro variano da tre a sei al giorno, cinque giorni alla settimana. I volontari orientati all'informatica devono essere in grado di dimostrare agli studenti semplici applicazioni e le loro funzioni, incoraggiandoli ad esplorare da soli le proprie capacità, attitudini e creatività.

    I primi giorni di soggiorno come volontario sono dedicati all'apprendimento delle attività quotidiane nelle condizioni del luogo e alla familiarizzazione con la cultura locale. Ti accompagneremo in seguito alla tua destinazione di lavoro.

    Per ulteriori informazioni vedi Work and life.

    I requisiti del volontario Avere almeno vent'anni, essere di qualsiasi nazionalità, possedere una buona conoscenza del computer e/o della lingua inglese, sia scritta che parlata.

    Le qualità ideali per questo tipo di lavoro sono: voglia di conoscere, energia fisica e interiore ed essere pazienti. Inoltre è necessario avere flessibilità e sapere gestire il proprio lavoro sapendo risolvere i problemi che si presentano. Naturalmente l'entusiasmo e la socievolezza sono caratteristiche essenziali per poter fare un'esperienza di volontario positiva e costruttiva.

    Per altre informazioni clicca su Volunteers.


    Come raggiungere la tua meta di volontariato Ti consigliamo e ti aiutiamo a raggiungere la destinazione da te prescelta. Una volta acquistato il biglietto d'aereo devi solo confermarci data e ora d'arrivo all'aeroporto di sbarco (presumibilmente Bankok).


    Visti Puoi ottenere un visto turistico di due mesi presso l'ambasciata tailandese nel tuo paese. E anche possibile ottenere un visto gratuito di trenta giorni all'arrivo a Bankok.

    Per ulteriori informazioni vedi Thailand country facts e Laos country facts.


    La somma richiesta ai volontari copre i seguenti Organizzazione del tuo luogo di lavoro come volontario Sistemazione sul posto con famiglia d'accoglienza Introduzione e preparazione alla vita in Tailandia e nel Laos, al nostro progetto e alla tua missione Un appoggio sicuro per tutta la durata del tuo volontariato
    Per informazioni clicca su Fees.

    I benefici che potrai trarre nel donare il tuo tempo e il tuo talento Avere l'opportunità di metterti alla prova lavorando per un paese in via di sviluppo Fare un'esperienza culturale unica a contatto con la popolazione locale Un grande incentivo al tuo sviluppo interiore Un'arricchimento al tuo curriculum vitae La possibilità di crearti amicizie appartenenti a culture diverse, lontano dai luoghi turistici

    Per ulteriori informazioni vedi Volunteers.


    Il tuo tempo libero Possiamo consigliarti dei luoghi da visitare vicino al mare, in montagna, nei parchi nazionali o come meglio esplorare il Laos. Inoltre potrai praticare sport come le immersioni subacquee, la boxe tailandese, ecc., oppure familiarizzare con la cucina e la danza tradizionale tailandese.

    Per ulteriori informazioni clicca su Work and life.


    Vivere e mangiare sul posto Avrai l'opportunità di vivere e mangiare come i tailandesi in modo semplice e modesto. Nella maggior parte dei casi mangerai con tua famiglia d'accoglienza o in compagnia di personale, insegnanti o anche allievi.

    In altre occasioni, per il fabbisogno alimentare quotidiano, 100 Baht sono più che sufficienti, ad esclusione del cibo occidentale che è più caro.

    Ti potrà essere utile portare un cellulare e acquistare una SIM card in Tailandia da usare durante il tuo soggiorno di volontario. Ci sara' comunque una persona appartenente al nostro team a tua disposizione in caso di bisogno.

    Per ulteriori informazioni vedi Work and life.


    Commento da parte di Diego, volontario proveniente dal Belgio, dicembre 2003 " Venite ad insegnare con amore, la diga della lingua si attenuerà e noterete bambini pieni di entusiasmo, motivati e intelligenti che desiderano apprendere efficacemente e rapidamente.

    Per leggere commenti da altri volontari clicca su Comments.
Pin It

Project Finder



Volunteer Price Comparison

Why choose us?

We are a responsible grassroots organization, working to help local people help local people.

Read more

I would undoubtedly recommend volunteering with Openmind Projects. Toto, Sven and the gang were so welcoming and kind and my two weeks at the Openmind House were the highlight of my six weeks trip to Thailand.
Catherine, UK

Read more stories

Just have a question? Click here!